3 gennaio 1986: l’Unione Europea adotta la Bandiera Europea. Ma Dio è più furbo degli uomini!

Il 3 gennaio del 1986 l’Unione Europea adottò ufficialmente quella che è la sua attuale bandiera. Essa raffigura dodici stelle dorate disposte in cerchio su campo blu.

La scelta della bandiera ebbe un percorso molto lungo ed articolato, ma si è soliti attribuire il disegno vincente al disegnatore francese Arsène Heitz (1908-1989). Dopo l’approvazione, questi ne fornì una spiegazione in chiave biblica, facendo riferimento ad un’immagine della devozione alla Madonna propria del dodicesimo capitolo dell’Apocalisse: “Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle“.

Un vero smacco al laicismo liberal-massonico degli apparati europeisti, tant’è che il sito on-line ufficiale dell’Unione europea fornisce un’interpretazione della bandiera nei seguenti termini: “Le 12 stelle in cerchio simboleggiano gli ideali di unità, solidarietà e armonia tra i popoli d’Europa.”

Insomma, Dio è più furbo degli uomini.

Noi crediamo che la Storia si svolga per conto suo, che tutto avvenga per decisioni solo umane o addirittura per caso; ma non è così. C’è sempre la presenza di Dio. Una presenza che non esclude ovviamente la libertà dell’uomo, tanto una libertà orientata al Bene quanto -ahinoi- una libertà orientata al Male.

Solo nella dimensione dell’eternità scopriremo perfettamente quante volte Dio ha parlato con chiarezza e quante volte noi non abbiamo voluto capire.


Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "3 gennaio 1986: l’Unione Europea adotta la Bandiera Europea. Ma Dio è più furbo degli uomini!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*