Appendino, le coppie gay… e l’esperimento di un possibile governo “populista” e “salottista”

Fonte: C3S

Nelle ore in cui si sta lavorando per un governo populista-salottista (da salotti radical-chic), ovvero sovranista e nello stesso tempo europeista, “putiniano” (almeno nelle intenzioni originarie) e “macroniano”, insomma Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, arriva la notizia che dà ragione ad un esperimento di neo-ingegneria politica come questo.

La notizia viene dalla Mole Antonelliana e non è quella (molto seria) del Napoli di Sarri che espugna lo “Juventus Stadium” con una prodezza stratosferica (ha preso il pallone a 2 metri e 48!) di Koulibaly, bensì quella (poco seria) della giunta comunale, guidata dalla pentastellata Appendino, che ha deciso, in barba alle norme vigenti, di riconoscere alle coppie gay di avere figli legittimi.

Ovviamente nulla di preparato. Nulla di sincronizzato. Sarebbe ingenuo pensarlo. Ma significativo senz’altro.

Lo abbiamo detto più volte e più volte siamo costretti a ripeterci, il M5S è una sorta di piovra con tentacoli che si muovono in continuazione e che vanno verso direzioni diverse. In queste ora stiamo scoprendo anche il tentacolo che va verso la direzione del “cambiare tutto per non cambiare nulla”, ovvero la direzione del richiamare nel gioco politico il partito contro cui principalmente si era combattuto: il PD.

Non sappiamo come andranno a finire le cose. Secondo logica (cosa che in politica ha sempre contato come il due di briscola) il progetto potrebbe fallire. Ma chissà? Un bell’aiutino dall’Europa (che in tal modo vedrebbe scongiurato un governo con l’antieuropeista e filo-orbaniana Lega) e anche un bell’aiutino dagli USA (che in tal modo vedrebbe scongiurato un governo con la troppo filo-putiniana Lega) potrebbero dare la spinta ideale.

Insomma farebbe tutti contenti.

Farebbe contenti i finto-sovranisti.

Farebbe contenti i difensori dei cosiddetti “diritti civili” (Appendino docet).

Farebbe contenti i mercati finanziari.

Farebbe contento il carrozzone eurocratico.

Farebbe contenti tutti… tranne la maggioranza dell’elettorato del 4 marzo scorso.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri

Share on:

Be the first to comment on "Appendino, le coppie gay… e l’esperimento di un possibile governo “populista” e “salottista”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*