Bene la scomunica per coloro che uccidono il corpo… e per quelli che uccidono l’anima?

ARCHIV - Mafia-Boss Toto Riina, aufgenommen bei seiner Festnahme am 16.1.1993 in Palermo. Italiens einst meist gefürchteter Mafia-Boss könnte das Gefängnis unter Umständen wegen seines schlechten Gesundheitszustands bald verlassen. Salvatore «Toto» Riina, der ehemalige Anführer der sizilianischen Cosa Nostra, habe wie jeder Häftling das «Recht auf einen Tod in Würde», urteilte das oberste italienische Gericht am 05.06.2017. (zu dpa "Italiens berüchtigter Mafia-Boss Riina könnte Gefängnis verlassen" vom 05.06.2017) Foto: -/epa ansa/dpa +++(c) dpa - Bildfunk+++

Autore: C3S

Cari pellegrini, in queste ore si sta parlando dell’impossibilità di funerali pubblici per Riina, a causa della scomunica per gli esponenti di associazioni mafiose. Nulla quaestio. Una scomunica per questo tipo di peccati va senz’altro bene.

Ma per coloro che uccidono l’anima? Prendiamo il caso Lutero, che pure è scomunicato. Addirittura lo si è celebrato. Quante anime ha ucciso Lutero? Quanti, seguendolo, hanno smarrito la Verità? Domande più che opportune perché è del cattolico ritenere che l’unica e vera Chiesa di Cristo sia quella cattolica. Poi -è chiaro- che se l’adesione ad una falsa Chiesa avviene per ignoranza o incapacità a discernere, il Signore terrà conto di questo. Ma per un eresiarca? Per un eresiarca che ha spaccato l’Europa?

Eppure il Signore ha parlato chiaro: “Non temete coloro i quali hanno la possibilità di uccidere il corpo, quanto coloro che hanno la possibilità di uccidere l’anima e il corpo.” (Matteo 10).

Ma noi, ubriachi di naturalismo (altra eresia condannata!) temiamo più i primi che i secondi, temiamo più che uccide i corpi che quelli che uccidono l’anima. Anzi, alcuni di questi sono divenuti dei “giganti” della Storia.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri

Share on:

1 Comment on "Bene la scomunica per coloro che uccidono il corpo… e per quelli che uccidono l’anima?"

  1. santa riflessione cari Amici dei 3 Sentieri…
    purtroppo viviamo in una società alla rovescia!
    Il luciferino Lutero,viene osannato al contrario di quelli che pur di difendere la Fede cattolica,si fanno ammazzar.
    il papa per es. parla mai dei martiri cristiani? sà che Asia Bibi marcisce ancora in prgione? e che mai ha voluto incontrarne i familiari?!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*