Dedicato a chi aveva detto: Salvini non faccia la sciocchezza di collaborare con il M5S

Indubbiamente la questione dell’alleanza giallo-verde di questo governo è questione molto complessa. Anche se -come si precisa- non di alleanza si tratta, bensì di contratto di governo.

Ebbene, da parte di alcuni cattolici che hanno sostenuto elettoralmente la Lega si cercò di mettere in guardia la Lega stessa perché non collaborasse con il Movimento 5 Stelle. Movimento che indubbiamente ha significativi problemi. Problemi per quanto riguarda la sua nascita e problemi per quanto riguarda alcune sue battaglie politiche. Non ultimo l’appoggio che diede alla Legge sul biotestamento.

Il Cammino dei Tre Sentieri non ha mai nascosto la problematicità del M5S (clicca qui).

Dunque, da parte di alcuni cattolici che hanno votato la Lega si cercò di mettere in guardia Salvini affinché non spaccasse la colazione di Centro-Destra ed evitasse qualsiasi tipo di collaborazione con Di Maio.

Da parte di costoro si paventarono pericoli inauditi su un accordo Salvini-Di Maio. Molti pensavano -e forse pensano ancora- che con Forza Italia certi valori cristiani si potessero meglio difendere. Facendo, però, finta di non vedere quanto questa realtà politica (FI), nel più classico stile democristiano, si sia sempre più appiattita su posizioni liberal ed eurocratiche. A proposito di eurocrazia, è sempre più chiaro quanto Berlusconi abbia ormai scelto il suo successore in Antonio Tajani, attuale Presidente del Parlamento Europeo ed europeista convinto.

Ebbene, per costoro dedichiamo un commento (del 2014) dell’onorevole del PD, Ivan Scalfarotto, in merito ad un’iniziativa di Forza Italia. Le parole sono tratte oggitreviso.it. E di “cedimenti” di questo tipo da parte di Forza Italia -ahinoi!- ce ne sarebbero tantissimi…

”Sono molto contento che Forza Italia abbia istituito un Dipartimento sui diritti civili, non ho mai avuto barriere ideologiche su temi di civiltà così importanti. E faccio i miei auguri alla Carfagna, che è stata un ottimo ministro per le Pari opportunità”.

Dio è Verità, Bontà e bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Share on:

1 Comment on "Dedicato a chi aveva detto: Salvini non faccia la sciocchezza di collaborare con il M5S"

  1. Quattro radicali sono riusciti a sx e a dx a infettare con le loro idee partiti,giornali e opinione pubblica!
    Siamo tutti noi cattolici responsabili di non avere avuto la capacità di contrastare questi personaggetti post-sessantottini aggressivi, tipo i gremlins. Bene ora e’ finita! Ben venga un movimento postideologico come i 5S: sapremo noi cattolici essere sale non sciapito come siamo stati o faremo la fine che abbiamo fatto con Berlusconi da un lato e il PD dall’altro?

Leave a comment

Your email address will not be published.


*