Dicevano che con la Brexit il Regno Unito non avrebbe avuto nemmeno i farmaci… si è visto come andata!

di Corrado Gnerre

L’orgoglio britannico è universalmente noto. Famosa è l’espressione: “Tempesta sulla Manica: Europa isolata!

Ebbene, sarà perché effettivamente ci sanno fare, sarà perché chi deve competere con loro è attanagliato da atavica incapacità, sta di fatto che anche questa volta non solo ce l’hanno fatta, ma hanno anche dato una sonora lezione.

Ci riferiamo ovviamente alla questione dei vaccini. Mentre l’Europa stenta, lui, il Regno Unito, viaggia su questo punto a gonfie vele.

Ora, al di là della questione in sé dei vaccini, cioè se siano effettivamente efficaci o meno, questione, questa, su cui non vogliamo entrare,… dicevamo: al di là della questione dei vaccini, questo “successo” del Regno Unito ci dà la possibilità di ricordare una cosa che forse a molti è sfuggita, intenzionalmente o meno.

Nemmeno un anno fa, quando ancora non si completava il processo della Brexit, la narrazione dominante sui media italiani era che sarebbe stata una vera catastrofe per la perfida Albione. Insomma, ne sarebbe uscita con le ossa rotte. Bisognava -si diceva- lasciare solo il tempo al tempo e attendere pazientemente. Ebbene il tempo al tempo è stato lasciato e… l’Europa stenta e mendica, la Gran Bretagna no!

Ma dove il discorso si fa più paradossale è su un altro punto. A proposito delle previsioni nefaste che avrebbero visto il Regno Unito subire una catastrofe, ci furono anche giornalisti i quali scrissero che -udite, udite- con la Brexit sarebbero addirittura mancati ai Britannici beni di prima necessità e finanche farmaci.

Sì, avete letto bene: farmaci! E ora? Loro hanno i vaccini, l’Europa non ce l’ha!

Ciò vorrà pur dire qualcosa…

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "Dicevano che con la Brexit il Regno Unito non avrebbe avuto nemmeno i farmaci… si è visto come andata!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*