Draghi: la ripresa è in atto. Certamente! Come quando ci dissero: con l’euro si risolveranno tutti i problemi… Stiamo ancora aspettando

Scrive ilgiornale.it:

Mario Draghi sempre più ottimista nei confronti della ripresa economica dell’area euro. “È sempre più solida e si sta espandendo a sempre più settori e Paesi“, dice il presidente della Bce al Parlamento europeo, “I rischi di un peggioramento delle prospettive di crescita sono in ulteriore calo“. Inoltre sono “nettamente in calo” anche alcuni dei rischi estremi, come quelli di deflazione, e il primo trimestre 2017 “è stato il 16esimo consecutivo di crescita e la disoccupazione è diminuita ai livelli più bassi dal 2009“. Il che si aggiunge a una fiducia da parte di consumatori e imprese che “ha raggiunto un livello senza precedenti negli ultimi 6 anni“.

Davvero? -aggiungiamo noi- non ce ne siamo mica accorti. La disoccupazione è quella che è. Gli esercizi commerciali chiudono. Bah! Sarà… Resta il fatto che questi signori ci dicevano che con l’euro si sarebbe aggiustato tutto. Stiamo ancora aspettando.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri

Share on:

Be the first to comment on "Draghi: la ripresa è in atto. Certamente! Come quando ci dissero: con l’euro si risolveranno tutti i problemi… Stiamo ancora aspettando"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*