Il Cammino dei Tre Sentieri consiglia il libro “Dis… orientamento. Una lettura cattolica della religiosità orientale” di Corrado Gnerre

Cari pellegrini, è uscito un libro di Corrado Gnerre, Dis… orientamento. Una lettura cattolica della religiosità orientale.

Si tratta di una critica della religiosità orientale secondo il metodo dell’apologetica.

Il testo riprende, riducendolo, un testo di Gnerre ormai esaurito: La religiosità orientale a confronto con il Cristianesimo

Si legge sulla Quarta di Copertina:

Per quanti occidentali la Terra Santa non è più la Palestina, ma l’India? Quanti vip, tra fitness e informazioni borsistiche, aspirano alla sapienza zen e alla liberazione yoga? Ma non solo i vip, anche molti cattolici se ne appassionano, praticando un inopportuno relativismo e sincretismo religiosi. Eppure la religiosità orientale è tanto ammirata quanto per nulla conosciuta. Soprattutto non se ne conoscono le enormi contraddizioni. Questo agile libro è un’analisi scientifica, ma che si offre alla lettura di tutti, per dimostrare con chiarezza le contraddizioni di questa religiosità e la sua radicale incompatibilità con il Cristianesimo.

Per acquistare il testo clicca qui

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri

Share on:

Be the first to comment on "Il Cammino dei Tre Sentieri consiglia il libro “Dis… orientamento. Una lettura cattolica della religiosità orientale” di Corrado Gnerre"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*