Il Cammino dei Tre Sentieri consiglia la lettura di due libri di Danilo Quinto usciti in contemporanea

 

Danilo Quinto, Pensiero Unico e false ideologie, Solfanelli, Chieti 2017

 

Europa. Italia. Chiesa Cattolica. Sono questi i tre campi minati trattati in questo libro. Un continente e un Paese che in nome della Felicità Universale hanno eliminato Dio dalla scena, fanno i conti con la situazione inedita in cui si trova la Nuova Chiesa, che per servire i desideri del mondo non proclama più i suoi princìpi e la sua dottrina. Così, eresie e ideologie una volta denunciate e combattute – il Modernismo, la Massoneria, l’Islam e il Protestantesimo – spadroneggiano, insieme alla disoccupazione e alla povertà, alla corruzione delle classi dirigenti e di buona parte della società civile, alla dirompente affermazione della dilagante ideologia omosessualista, al dominio dell’euro e delle oligarchie burocratiche e finanziarie, ad un potere che è sempre più spregiudicato. Il Nuovo Ordine Mondiale che s’intende creare nega la Regalità Sociale di Gesù Cristo sul Cielo e sulla Terra, per fare posto al Serpente, che sta insidiando la Donna al Suo calcagno, ma chi ha fede ha una certezza, quella che la Vergine Maria predisse cent’anni fa a Fatima: il Suo Cuore Immacolato trionferà. Cooperiamo con Lei e, grazie al Suo aiuto, gridiamo sempre dai tetti la Verità, smascherando i falsi miti, le ipocrisie e le menzogne.

Danilo Quinto, Eurislam. L’invasione dell’Europa e la caduta dei valori occidentali, Arkadia Editore, Cagliari 2017

Esiste un Islam moderato che si contrappone a uno radicale? Perché una vignetta satirica su Maometto scatena nei paesi musulmani ondate di proteste mentre qui, in Europa, lo stesso trattamento riservato a qualsiasi altra fede viene vissuto come libertà di stampa? In questo saggio, l’autore ripercorre a grandi linee gli ultimi decenni convincendosi sempre più che non possa esistere una pacifica convivenza tra cristiani e musulmani, poiché questi ultimi, una volta divenuti maggioranza, si imporranno con la forza sugli altri. È per questo che individua nel fenomeno migratorio – artatamente gonfiato – un grimaldello per scardinare la fortezza-Europa. Chi si cela dietro questo immenso traffico di uomini? Quale disegno perseguono in vista di una “invasione” che nessuno Stato al mondo potrà regolare? Eurislam racconta di un’Europa allo sbando, che ha paura di porre nelle sue carte costitutive i riferimenti alla radice cristiana, ma che nel contempo deroga su tutto il resto, comprese le ferree leggi di macellazione degli animali, solo per non dispiacere ai suoi cittadini “islamici”. Insomma, un quadro di debolezza, in cui viene delineato un destino abbastanza ovvio per il più debole.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza 

Il Cammino dei Tre Sentieri

Share on:

Be the first to comment on "Il Cammino dei Tre Sentieri consiglia la lettura di due libri di Danilo Quinto usciti in contemporanea"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*