Il grave dovere di scegliere la scuola per i propri figli

Un’ultimissima notizia tra le tante: la Marvel lancia per la prima volta un personaggio dichiaratamente transgender in un film indirizzato soprattutto agli adolescenti. Un film della serie dell’Uomo Ragno. Lo ripetiamo, una notizia di questo tipo si perde tra tante dello stesso tono. Ma è significativa. Ormai solo chi non vuol vedere -e soprattutto pensare- non si accorge che c’è un progetto chiaro di trasmutare totalmente i parametri valoriali della vita. E questo soprattutto a discapito dei nostri figli; e se chi ci legge è più anziano: dei nostri nipoti.

Che fare? Difendersi.

La difesa è più che una necessità: è un dovere morale.

Nell’ambito educativo è un dovere selezionare le scuole che devono frequentare i nostri ragazzi. E’ lì che le loro anime, i loro giudizi, le loro menti saranno formati; ed lì che i genitori devono fare maggiormente attenzione.

Un tempo questo discorso poteva essere alquanto relativo, perché la cultura fondamentalmente era omogenea e certi principi di fondo non venivano messi in discussione da nessuno. Oggi non è più così e far finta di non vedere vuol dire assumersi una responsabilità dinanzi a Dio molto grave.

clicca qui

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Share on:

Be the first to comment on "Il grave dovere di scegliere la scuola per i propri figli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*