Il Natale per gli animali… ovvia conseguenza del Natale senza Gesù

Un conto è l’amore per gli animali, altro è l’umanizzazione degli stessi. Fin quando si è bambini, fa anche bene. Ha un alto valore simbolico. Non a caso nelle favole esiste questo aspetto caratterizzante. Ma adesso siamo ad un capovolgimento totale della prospettiva. Anche gli animali domestici devono vivere il Natale. E perché ? Segno, questo, di due derive: il Natale è ormai divenuto una burletta (tale è il Natale senza la centralità di Gesù) e l’incapacità di gerarchizzare i bisogni. Quanti bambini lontani, piuttosto che i cagnolini, avrebbero bisogno di regali?

Selezionato da ansa.it – Autore: Redazione

Oltre il 70% delle famiglie, nelle corse ai regali, mette sotto l’albero anche un pensiero per il proprio animale domestico. Svetta su tutti Napoli, dove addirittura il 93% incarta il regalo dell’amico a quattro zampe.

Questo il dato emerso dall’Osservatorio di Quattrozampeinfiera. E, in vista del periodo natalizio ha pensato di realizzare una nuova indagine volta a comprendere le abitudini dei proprietari verso i loro amici durante le feste . L’indagine è stata svolta a Padova, Milano Roma e Napoli: le quattro tappe in cui viene organizzata la manifestazione.

Dai vari sondaggi effettuati attraverso l’Osservatorio si evince che gli amici pelosi sono amati e sempre più curati e coccolati, proprio come dei figli.

Il 50% di loro, non solo riceve un dono, ma partecipa anche ai banchetti natalizi ricevendo una torta salata o un dolce, che oltre ad appagare il gusto, rispetta una corretta alimentazione con valori nutrizionali idonei all’animale.  

In ambito di regali pensati per i propri animali, sono i vestiti i più gettonati. Sicuramente per proteggerli dal freddo, ma anche per seguire la moda. Abitini eleganti, scarpine o cappellini compaiono nel guardaroba di micio e fido. Il 15% conferma già questo trend ma la tendenza è in crescita dal momento che stilisti affermati stanno già creando nuove linee sempre più accattivanti. Si mostra reticente a questa tendenza invece Padova, città nella quale solo il 6% degli interpellati dichiara di acquistare abbigliamento per loro.

(…)

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

2 Comments on "Il Natale per gli animali… ovvia conseguenza del Natale senza Gesù"

  1. Dio, fà piovere fuoco dal Cielo!

  2. Io e i miei familiari abbiamo sempre amato e avuto gli animali e anche ora che sono sola ho in casa una micina, Stella, che era, ed è ancora un pochino, una randagia.
    Le voglio molto bene e lei mi contraccambia (penso che prima o poi mi
    parlerà :-)…), ma trattare gli animali come persone è allucinante:
    regali di Natale, cappottini, collanine!!!!
    E non pensare ai TANTI POVERI che ci sono, magari vicini a noi!!!
    DIABOLICO!!!!
    Sono d’accordo con Vittoria: Dio provvedi tu!!!!!!!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*