LA BELLEZZA DEL TEMPO – Natale: Novena con san Pio da Pietrelcina – Terzo Giorno

“Oh! Prostriamoci innanzi al presepe e con il grande Girolamo, il santo infiammato d’amore a Gesù Bambino, offriamogli tutto il nostro cuore senza riserve.”

(San Pio da Pietrelcina)

Il Cammino dei Tre Sentieri invita a recitare nei giorni della Novena quotidianamente questa preghiera dinanzi al presepe preparato per accogliere la Nascita:

Signore Gesù, scelgo Te! 

Potrei andare con l’immaginazione a visitare una comoda casa di Betlemme, potrei con l’immaginazione andare ad ascoltare qualche seduta del potente Senato romano o consultare qualche prezioso libro della ricchissima biblioteca di Alessandria…

No. Io decido di venire da Te, dinanzi a questa semplice mangiatoia, dove tra poco i tuoi vagiti si mescoleranno all’odore della stalla, dove il freddo pungente ti farà tremare tutto.

Decido di venire da Te, o Signore.

Non scelgo le comodità e i fasti illusori, non scelgo il Mondo, e ciò che il Mondo mi vuol far pensare e dire.

Non scelgo gli applausi, scelgo Te che sei venuto con la tua luce a illuminare e a salvare il Mondo.

Ma Tu, Divino Bambino, donami il coraggio di esserti fedele sempre, anche quando la comodità e la viltà mi spingerebbero a fare silenzio, donami il coraggio di non cercare il plauso del Mondo, donami la forza di impegnarmi per far conoscere al Mondo la bellezza della Verità, tua e della Chiesa Cattolica, che è la tua Unica e Santa Chiesa.

1 Pater – 10 Ave – 1 Gloria

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri

Share on:

Be the first to comment on "LA BELLEZZA DEL TEMPO – Natale: Novena con san Pio da Pietrelcina – Terzo Giorno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*