LA BELLEZZA DEL TEMPO – Mese di Maggio all’Immacolata: Dodicesimo Giorno

Siamo in tempi tristissimi di grande decadimento spirituale e morale in ogni classe di persone, e invece di diminuire la devozione a Maria, dobbiamo accrescerla.

A questo c’invitano le sue apparizioni, i suoi santuari, le grazie che ci confortano nei nostri dolori, e i miracoli con i quali ci attira nella luce soprannaturale e dissipa le tenebre che ci offuscano la mente e ci agghiacciano il cuore.

Maria ha donato al mondo il Redentore, per Lei abbiamo avuta la Redenzione, a Lei siamo stati affidati come figli, da Gesù, dall’alto della Croce, quando moriva per noi; per Lei che ci tutela nelle insidie diaboliche, deve realizzarsi in noi la salvezza, per Lei dobbiamo conquistare l’eterna felicità.

Se il Verbo di Dio venne dal Cielo in Maria, è in Lei che possiamo trovarlo, è per Lei che possiamo vivere in Gesù e per Gesù.

Le parole di Dante non sono espressioni poetiche, sono luminoso suggello della necessità assoluta che abbiamo di Maria:
‘Donna, se’ tanto grande e tanto vali,
che qual vuol grazia ed a te non ricorre,
sua disianza vuol volar sanz’ali’

Certamente, la devozione a Maria Santissima è l’ala che ci solleva al Cielo e impedisce al dragone infernale di strapparci dal Cielo e di precipitarci nel fango della terra.

La fede è volo dell’anima in Dio; la speranza è volo che ci fa sospirare i beni eterni; la carità è volo del cuore che ama Dio sopra tutte l cose e il prossimo per amore di Dio.

Maria ci dona le ali per questi voli con le grazia che ci attira e ci dona nella nostra vita mortale.

Per questo la seconda inimicizia di satana contro la Donna promessa nell’Eden è contro Maria e contro i suoi devoti; per questo nell’ultima lotta si slancia contro la devozione a Maria che, lungi dall’impedirci di onorare Gesù, ci avvince a Lui con tenero amore e con più viva fede.

(Don Dolindo Ruotolo)

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri

Share on:

Be the first to comment on "LA BELLEZZA DEL TEMPO – Mese di Maggio all’Immacolata: Dodicesimo Giorno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*