LA BIBLIOTECA DEL PELLEGRINO – “La vita autentica di San Pasquale Baylon” di Louis-Antoine de Porrentruy, a cura di don Luigi Mazzone

Un antico detto monastico dice: “Una casa senza biblioteca è come una fortezza senza armeria”. Ovviamente non si tratta di avere quanti più libri possibile, bensì di possedere quelli che servono alla “buona battaglia”. Il Cammino dei Tre Sentieri afferma la necessità di unire il combattimento spirituale con il combattimento delle idee, nella convinzione che la più grande carità che possiamo offrire al nostro prossimo è annunciargli la Verità.

Louis-Antoine de Porrentruy, La vita autentica di San Pasquale Baylon, traduzione e note di don Luigi Mazzone, Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2016, euro 24,00

Un prezioso libro su San Pasquale che restituisce alla devozione del popolo di Dio la biografia autentica di uno dei santi più popolari (unico nella storia della Chiesa con il suo nome) scritta da padre Luigi Antonio di Porrentruy in lingua francese dai manoscritti del processo per la beatificazione e la canonizzazione.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri 


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Share on:

Be the first to comment on "LA BIBLIOTECA DEL PELLEGRINO – “La vita autentica di San Pasquale Baylon” di Louis-Antoine de Porrentruy, a cura di don Luigi Mazzone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*