LA BIBLIOTECA DEL PELLEGRINO – “Studiare le religioni per rafforzare la Fede” di Corrado Gnerre

Corrado Gnerre, Studiare le Religioni per rafforzare la Fede. Una storia cattolica delle religioni, Il Cammino dei Tre Sentieri, Benevento 2016, (Terza ristampa), pp.303, senza prezzo imposto.

Finalmente siamo riusciti a ristampare il libro di Corrado Gnerre, Studiare le religioni per rafforzare la Fede,  incluso nella collana “Studiare… per rafforzare la Fede”.

Si tratta, come dice il sottotitolo, di una storia cattolica delle religioni, ovvero di un manuale di storia comparata delle religioni storicamente più importanti (Islam, Induismo, Buddismo, Taoismo, Confucianesimo, Shintoismo, Ebraismo), delle principali eresie cristiane e dei più importanti nuovi movimenti religiosi. Il libro è stato scritto per tutti ed evidenzia le differenze tra le varie religioni e il Cattolicesimo, al fine di dimostrare l’indiscutibile superiorità di quest’ultimo. Importanti sono anche i capitoli riguardanti il perché della nascita di tante religioni e quello sull’attuale confusione teologica in merito ad un certo tipo di ecumenismo e di dialogo interreligioso.

Nella IV di copertina leggiamo: “Oggi molti cattolici pensano che tutte le religioni siano buone per salvarsi. Si dimentica, invece, che un conto è essere comprensivi con l’errante, altro è esserlo con l’errore. Questo libro dimostra quanto le religioni siano profondamente diverse e soprattutto chiarisce, da un punto di vista cattolico, perché sono nate e perché nel mondo ne esistono tante.” 

Il libro si può ordinare facendo una previa offerta (minimo 25,00 euro) per sostenere le spese di stampa e di spedizione, quest’ultima tracciabile tramite corriere.

Per l’offerta si può utilizzare il sistema paypal




oppure

 si può fare un bonfico bancario: IBAN: IT-10-H076 0115 0000 0007 3082 620 intestato a Il Cammino dei Tre Sentieri 

o un pagamento su un bollettino di Conto Corrente Postale n.7308260 intestato a Il Cammino dei Tre Sentieri -via Giovanni Gentile, 6 – 82100 Benevento

in tutti i casi utilizzando la causale: “Studiare le religioni per rafforzare la fede”

Per la spedizione, scrivere a info@itresentieri.it  indicando: nome, cognome, indirizzo e numero di telefonico (per facilitare la reperibilità all’arrivo del corriere)

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri

Share on:

Be the first to comment on "LA BIBLIOTECA DEL PELLEGRINO – “Studiare le religioni per rafforzare la Fede” di Corrado Gnerre"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*