LA SOSTA – Famiglie in difficoltà nel pagare mutui e affitti: mai così tante da 11 anni… e i nostri governanti indicavano anche altre priorità (italia)

House Mortgage isolated on white

Il Cammino dei Tre Sentieri: Un dato come questo ci fa capire che ci sono due urgenze da tenere in considerazione. La prima, quella più importante, rimane la questione valoriale. I giovani sono allo sbando a causa di una cultura dominante che li “costringe” ad accettare una visione nichilistica della vita. Poi c’è la questione dell’economia delle famiglie. Siamo arrivati al punto che molte famiglie non riescono più a pagarsi la casa, ovvero ciò che è necessario. Ebbene, se non ci fosse stata la crisi di governo, i nostri governanti avrebbero continuato a indicare altre priorità, di ulteriore dissoluzione morale. Basterebbe vedere i procedimenti legislativi pendenti. 

repubblica.it:

Le condizioni per accedere ai nuovi mutui sono vantaggiose come non mai, grazie alla situazione straordinaria dei tassi d’interesse. Il mercato immobiliare è in timida ripresa e questo si accompagna con un boom delle richieste di finanziamento. Ma la situazione economica generale è ancora precaria e c’è un dato Istat che lo dimostra: il 5,4% delle famiglie in Italia è indietro con le rate dell’affitto o del mutuo. E’ quanto emerge dall’indagine sugli arretrati. Il dato è relativo al 2015 e, scorrendo a ritroso le serie dell’Istituto, risulta il più alto dall’avvio della rilevazione (2004), quindi almeno da undici anni. (…).

Dio è verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri

 


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "LA SOSTA – Famiglie in difficoltà nel pagare mutui e affitti: mai così tante da 11 anni… e i nostri governanti indicavano anche altre priorità (italia)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*