LA SOSTA – Gender nelle scuole di Formia con il progetto “Scuole attive contro omofobia e transfobia”

(FONTE: osservatoriogender.it)

Il gender arriva anche nelle scuole di Formia con il progetto “Scuole amiche dei diritti umani”. Il copione è sempre lo stesso. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Formia con gli Istituti scolastici della città e la collaborazione della Sezione Italiana e del Gruppo di Formia di Amnesty International, introduce infatti l’indottrinamento all’indifferenza sessuale nelle scuole laziali, celandosi dietro ad un progetto dal nome all’apparenza innocuo.

All’iniziativa hanno aderito i seguenti istituti, ognuno dei quali dovrà sorbirsi una lezione specifica riguardante il diktat etico contemporaneo:

  • Ipseoa “Angelo Celletti”: “Stereotipi, pregiudizi e discriminazione”;
  • Ipia “E. Fermi”: “Discriminazione”;
  • Istituto per Geometri “B. Tallini”: “Cyberbullismo” (classi prime) / “Migranti” (triennio)
  • Liceo “Cicerone – Pollione”: “Contro la pena di morte”;
  • ITE “G. Filangieri”: “Stop bullismo”.

L’Assessora alla Scuola Maria Rita Manzo ha sottolineato come il progetto si ponga l’obiettivo di coinvolgere attivamente i giovani e affronti tematiche, a suo dire, strategiche e fondamentali come l’educazione sentimentale e il contrasto all’omofobia:

“Il progetto intende promuovere la partecipazione attiva dei giovani informandoli e sensibilizzandoli sui valori e i principi dei diritti umani in tutti gli ambiti della vita. L’idea è nata da un percorso di incontri che l’Amministrazione ha fortemente voluto e che ci ha visto sedere allo stesso tavolo con i rappresentanti degli istituti scolastici e gli esponenti regionali e locali di Amnesty International, Viviana Isernia e Annalisa D’Aniso. Nel corso di un incontro pubblico presenteremo il progetto complessivo alle scuole e all’intera città. Nell’attività in classe saranno approfonditi temi strategici come la lotta alle discriminazioni, l’educazione sentimentale e il contrasto all’omofobia”.

Le scuole partecipanti – continua la Manzo – riceveranno anche un apposito kit, spesato dal Comune di Formia, con tutto l’occorrente per apprendere più in fretta i concetti espressi durante il corso:

Alle scuole aderenti saranno recapitate valigette messe a disposizione dal Comune che conterranno un kit materiale prodotto da Amnesty per la realizzazione del progetto. Il percorso si chiuderà con un momento finale rappresentativo del lavoro di approfondimento svolto.

L’Assessora alla Scuola conclude, evidenziando l’importanza del ruolo della scuola nell’insegnamento alla nuova “morale pubblica” e precisando come la sua Giunta abbia votato una delibera di indirizzo di adesione al progetto intitolata “Scuole attive contro omofobia e transfobia“.

Crediamo molto nell’educazione e nel ruolo che la scuola può avere nel percorso di crescita sociale e culturale della nostra comunità. Per questo la giunta ha già votato due delibere di indirizzo: la prima a sostegno del progetto ‘Scuole amiche dei diritti umani’, la seconda di adesione al progetto ‘Scuole attive contro omofobia e transfobia”. La cultura dei diritti si nutre di conoscenza. Il primo passo è lavorare sulle nuove generazioni per prevenire comportamenti deviati che ledano i diritti delle persone”.

Il progetto “Scuole attive contro omofobia e transfobia” è l’ennesima dimostrazione di come l’ideologia gender stia penetrando in maniera sempre più prepotente e capillare all’interno degli istituti scolastici italiani, spesso all’insaputa delle famiglie, checché ne dicano coloro che si ostinano a negare l’esistenza della teoria gender.

Rodolfo de Mattei


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "LA SOSTA – Gender nelle scuole di Formia con il progetto “Scuole attive contro omofobia e transfobia”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*