Quali sono le anime che più feriscono Gesù? Quelle tiepide!

dal Diario di suor Faustina Kowalska:

(Parole di Gesù) «Portami oggi le anime tiepide e immergile nella profondità della mia Misericordia. Sono esse che più dolorosamente feriscono il mio Cuore, e la mia provò verso di loro nel Getsemani un’invincibile ripugnanza. Fu per causa loro che uscii in quelle parole: “Padre, allontana da me questo calice, se questa è la tua volontà!”. Il ricorso alla mia Misericordia resta per loro l’ultima ancora di salvezza».

(Preghiera di santa Faustina) «Gesù pietosissimo, che sei la stessa compassione, introduci le anime tiepide nella dimora del tuo Cuore misericordiosissimo. Fa’ che si riscaldino al fuoco del tuo puro amore queste anime che sono simili a cadaveri e ti ispirano tanto ribrezzo. O Gesù pietosissimo, usa l’onnipotenza della tua Misericordia e attirale nelle fiamme più ardenti del tuo amore, donando loro un sacro zelo, perché Tu puoi tutto. Il fuoco e il ghiaccio mai non stanno insieme: quello si spegne, oppure questo fonde; sol la pietà del Ciel rende feconde le sterili creature senza speme.

Eterno Padre, getta uno sguardo di commiserazione sulle anime tiepide, che sono racchiuse nel pietosissimo Cuore di Gesù. Padre della Misericordia, ti supplichiamo per l’amarissima Passione di tuo Figlio e per la sua agonia di tre ore sulla Croce, permetti che anch’esse giungano a glorificare le profondità della tua Misericordia. Amen».

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

2 Comments on "Quali sono le anime che più feriscono Gesù? Quelle tiepide!"

  1. cari Amici dei ” 3 senteri” ahimè ,dove lavoro e anche fuori, sono circondata da anime tiepide, pavide ,vigliacche…che cercano Dio solo nel bisogno.
    Per questo i miei Amici non li ho scelto di questo (marcio) mondo…
    ma sono in Ciel: NSGC ,la Madonna e tutti i Santi.

  2. Il mondo è ormai impraticabile, bisogna guardare al cielo, a Gesù, Giuseppe e Maria

Leave a comment

Your email address will not be published.


*