LA SOSTA – Emiliano: in Puglia da 100 anni non nevica così… dunque, 100 anni fa ha nevicato; e allora come la mettiamo con i cambiamenti climatici?

Il Presidente della Regione Puglia ha detto che la neve che sta facendo nella sua regione non la si vedeva da 100 anni.

Sta avendo successo sul web il video Olimpiadi invernali di Toritto.

Cari pellegrini, che interesse può avere per il nostro apostolato una notizia di questo genere?

Perché da tempo ci stanno riempiendo la testa sui cambiamenti climatici, sull’innalzamento e quant’altro. Per la serie: l’uomo può cambiare il clima.

Noi siamo di diverso avviso e, fermo restando che l’inquinamento ambientale non è una cosa bella e va combattuto, riteniamo che il clima cambi per altri fattori. Tant’è che nel XIII secolo vi fu un forte innalzamento climatico (in Inghilterra si arrivò a produrre vino); così come nel XVII secolo vi fu un forte abbassamento delle temperature. Sono dunque cicli.

Ma allora perché c’è questa insistenza sui cambiamenti di clima? I motivi sono vari. Si legga cosa scrivemmo pochi giorni fa (clicca qui).

Ma torniamo al Presidente della Regione Puglia. Se Emiliano ci dice che da 100 anni non nevicava così in Puglia, vuol dire che 100 anni fa ha nevicato.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Share on:

Be the first to comment on "LA SOSTA – Emiliano: in Puglia da 100 anni non nevica così… dunque, 100 anni fa ha nevicato; e allora come la mettiamo con i cambiamenti climatici?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*