Lo sai che Hitler e molti nazisti erano convinti vegani?

da libertaepersona.org e riportato da bastabugie.it 

Come è noto, il nazismo si richiamava al paganesimo, e quindi ad una concezione dell’Universo come unica realtà, eterna e increata.
La negazione di un Dio Creatore andava di pari passo con la divinizzazione dell’Universo, inteso come un Tutto indistinto, cioè un tutto in cui non vi è differenza tra materiale e spirituale, tra materia inorganica e materia organica, tra uomini e animali.
Per Hitler, nei suoi Discorsi a tavola, un sasso, una pianta, un cane, un uomo, non sono altro che espressioni solo apparentemente diverse dell’unica natura, perché “non esiste alcuna frontiera tra l’organico e l’inorganico”.

L’UOMO È ADDIRITTURA INFERIORE AGLI ANIMALI
All’interno di questa visione, che in linea teorica non distingue tra uomini (superiori) e animali (inferiori), accade in verità un ribaltamento. Per Hitler e per molti gerarchi nazisti, eredi di un pensiero ecologico panteista a loro precedente, in verità l’uomo non solo non è superiore, come nella stolta visione biblica, ebraica e cristiana, ma è addirittura inferiore agli altri animali: “L’uomo è indubbiamente il microbo più pericoloso che si possa immaginare”.

REINCARNAZIONE E VEGETARIANESIMO
Di qui la sua credenza nella reincarnazione, la sua alimentazione vegetariana, le sue leggi contro la vivisezione degli animali (mentre permetterà gli esprimenti mortali su uomini, donne incinte, bambini e condannerà a morte, con l’eutanasia, malformati e disabili). La legge sulla vivisezione del 16 agosto 1933 fu presentata proprio come una risposta alla posizione della Chiesa e dell’ebraismo, colpevoli, a detta del regime, di voler “approfondire ed allargare l’abisso tra l’uomo che ha l’anima e gli animali senza anima”.
Come Hitler, anche il terribile Himmler, capo delle SS, che autorizzò sempre gli esperimenti sui prigionieri vivi, si professava adoratore della natura, e ripudiava non solo la caccia degli animali per mangiare, ma, richiamandosi agli antichi popoli indogermanici e ai monaci buddisti, condannava persino l’uccisione, involontaria, di lumache e vermi schiacciati per errore dai piedi dei viandanti (J. Fest, Il volto del Terzo Reich, Mursia, p. 192-193). […]

Giuseppe Cruciani, autore del libro “I fasciovegani. Libertà di cibo e di pensiero” ospite di Porta a Porta il 21 settembre 2017 (video di 20 minuti)


Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri

Share on:

3 Comments on "Lo sai che Hitler e molti nazisti erano convinti vegani?"

  1. quando si è lontani da Dio…questi sono i risultati!
    E come diceva il Santo Curato D’Ars…lasciate per un anno una società senza Dio, e finiranno per adorare le bestie.
    Proprio quello che sta succedendo in questa (marcia) società…

    • A proposito della Novena, le consigliamo questa:
      TRADIZIONALE NOVENA ALL’IMMACOLATA CONCEZIONE
      (dal 29 novembre al 7 dicembre)

      Durante la Novena si consiglia di:
      1) Confessione Sacramentale ,
      2) Comunione Sacramentale quotidiana ,
      3) Pregare ogni giorno il S.Rosario ,
      4) Fare dei canti in onore della B.V. Maria,
      5) Fare dei fioretti per la gloria di Maria ,
      6) Vivere la Novena come momento di conversione personale o di gruppo,
      7) Curare il silenzio per la riflessione personale.

      Eterno Divin Padre, io vi adoro profondamente e con tutto il mio cuore vi ringrazio per quella somma potenza con cui avete preservato Maria Vergine, vostra dilettissima Figlia, dal peccato originale

      1 Pater e 4 Ave intercalate da:
      Sia Benedetta la Santa e Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria Madre di Dio
      Oppure:
      O Maria concepita senza peccato pregate per noi che ricorriamo a Voi

      3 Gloria

      Eterno Divin Figlio, io vi adoro profondamente e con tutto il mio cuore vi ringrazio per quell’infinita Sapienza con cui avete preservato Maria Vergine, vostra vera e dolcissima Madre, dalla colpa originale

      1 Pater e 4 Ave intercalate da:
      Sia Benedetta la Santa e Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria Madre di Dio
      Oppure:
      O Maria concepita senza peccato pregate per noi che ricorriamo a Voi

      3 Gloria

      Eterno Divino Spirito, io vi adoro profondamente, e con tutto il mio cuore vi ringrazio per quell’immenso amore, con cui avete preservata Maria Vergine, vostra purissima sposa, dalla colpa originale.

      Santissima Trinità, io vi adoro profondamente, e con tutto il mio cuore vi ringrazio per quel singolarissimo privilegio concesso alla benedetta e gloriosa madre di Maria Vergine, sant’Anna, l’unica fra tutte le madri, umanamente feconda, che abbia concepita e data alla luce una prole del tutto esente dalla colpa d’origine.

      solo 3 Gloria

      PREGHIAMO
      O Dio che con l’Immacolata Concezione della Vergine Maria, hai preparato al Tuo Figlio una degna dimora, e in previsione della morte di Lui, l’hai preservata da ogni macchia, concedi anche a noi, per sua intercessione, di giungere fino a Te in purezza di spirito. Per il medesimo Cristo Nostro Signore.

      PREGHIERA COMPOSTA DA SAN PIO X
      Vergine santissima che piaceste al Signore e diveniste sua Madre, immacolata nel corpo e nello spirito, nella fede e nell’amore, concepita senza peccato, guardate benigna ai miseri che implorano il vostro potente patrocinio! Il maligno serpente contro cui fu scagliata la prima maledizione continua, purtroppo, a combattere e ad insidiare i miseri figli di Eva. Voi, o benedetta Madre nostra, nostra Regina e Avvocata, che fin dal primo istante del vostro concepimento schiacciaste il capo del nemico, accogliete le preghiere — che uniti con Voi in un cuor solo — Vi scongiuriamo di presentare al trono di Dio, perché non cediamo giammai alle insidie che ci vengono tese, così che tutti arriviamo al porto della salute, e fra tanti pericoli, la Chiesa e la società cristiana cantino ancora una volta l’inno della liberazione, della vittoria e della pace. Così sia

      “O Maria, concepita senza peccato pregate per noi che ricorriamo a Voi” (per tre volte)

  2. Grazie,ho anche scrittto al sito che mi aveTe consigliato…sono in attesa della risposta.
    Che Dio Vi benedica!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*