Lo sai che la Messa placa l’ira di Dio?

Nel mondo le cose non vanno mica bene. La legge di Dio è calpestata, come è calpestata!.. e non ci vuole tanta “scienza” per accorgerse. Ormai siamo arrivati al trionfo della follia. Se la follia è lo sganciamento dal reale e dalla logica, il massimo di questa (la follia) non può che essere il totale capovolgimento dei giudizi, ovvero che ciò che è normale viene considerato anormale e ciò che è anormale viene considerato normale.

Insomma, in tutto questo caos Dio sembra “dormire” o perlomeno sembra non intervenire. E verrebbe da pensare: ma come fa a sopportare un tale stato di cose?

Ebbene, una possibile spiegazione ce la offre il grande teologo spagnolo padre Antonio Royo Marin, il quale, nel suo preziosissimo Teologia della perfezione cristiana, scrive: “(…) la terra è inondata dal peccato di empietà e di immoralità. Perché Dio non ci castiga? Perché ogni giorno, ogni ora, il Figlio di Dio, immolato sugli altari, placa l’ira del Padre suo e disarma il suo braccio pronto a castigarci.” 

Qui viene interpellata la nostra fede. Crediamo o non crediamo al fatto che nella Messa Cattolica il Figlio di Dio si immola per noi offrendosi al Padre? Se davvero ci crediamo, non solo non trascureremmo il dono preziosissimo ed incommensurabile della Messa, ma capiremmo anche quale soddisfazione questa produce. Una tale soddisfazione che può davvero placare l’ira di Dio.

Ma tant’è -oggi- piace presentare un Dio bonaccione (che è cosa ben diversa dal Dio buono) per il quale tutto andrebbe bene. E così -come conseguenza- non solo ne va della nostra fede, ma lo stesso Cattolicesimo viene smontato pezzo a pezzo e non si capiscono più le sue bellezze. prima fra tutte la Santa Messa!

Dio è verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

CONDIVIDI

2 Comments on "Lo sai che la Messa placa l’ira di Dio?"

  1. Sante parole, ma Dio agisce in prima persona.

  2. L’unica e vera Santa Messa. Dono del Padre, Sacrificio del Figlio, via di salvezza per l’intera umanità. Il Mite ed umile di Cuore attende che ogni figlio di adozione torni a Lui.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*