Il TG1: nel Nord Europa si sta iniziando a produrre vino… Ma è già accaduto nel XIII secolo!

Il TG1 ci ha informato che, causa cambiamenti climatici e quindi dell’aumento delle temperature miti, s’inizia a produrre vino anche nei Paesi del Nord Europa.

Ci fa piacere. C’è però un “ma” che dovrebbe far pensare. Ci riferiamo al fatto che non si tratta per nulla di una novità. Tutt’altro. Se facessimo non un passo indietro, ma molti, e andassimo al XIII secolo scopriremmo che questo fu un secolo di tale innalzamanto climatico che in Inghilterra s’iniziò a produrre il vino. Ovviamente sulla qualità non offriamo alcuna garanzia, ma si tratta n di un dato incontestabile.

I flussi climatici ci sono sempre stati nella storia, tant’è che un altro secolo, il XVII, si rese famoso per un andamento contrario: il clima si abbassò di molto tant’è che sul Tamigi ghiacciato passavano le carrozze.

Ora, dal momento che abbiamo l’obbligo di utilizzare la testa non solamente per separare le orecchie, viene da concludere che questi benedetti (o maledetti…fate un po’ voi) cambiamenti climatici non sono determinati dall’uomo, ma da altri fattori.

A meno che volessimo affermare che nel XIII secolo o nel XVII secolo vi fossero tante industrie che emettevano Co2…

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Share on:

1 Comment on "Il TG1: nel Nord Europa si sta iniziando a produrre vino… Ma è già accaduto nel XIII secolo!"

  1. Fa tutto parte dell’agenda del mondialismo-nuovo umanesimo-ecologia integrale. La Storia è sempre stata taciuta o sovvertita per portare avanti le ideologie, e con l’ignoranza (consapevole o meno) che dilaga oggi, i “gretini” hanno campo libero…

Leave a comment

Your email address will not be published.


*