Perché sei parlamentari islamici hanno votato a favore del matrimonio omosessuale in Germania?

Stefano Fontana su Vita Nuova di Trieste fa alcune riflessioni in merito al perché ben sei parlamentari di fede islamica nel Parlamento tedesco abbiano votato giorni fa a favore del matrimonio omosessuale.

Leggiamo cosa scrive il professor Fontana:

(…) il parlamento tedesco ha approvato il matrimonio omosex. (…). Ma la cronaca non ha dato il dovuto risalto ad una notizia molto interessante e intrigante. Al voto al Bundestag su questa legge tutti e sei i parlamentari islamici hanno votato a favore. Ora, si sa che nei Paesi islamici gli omosessuali non sono visti di buon occhio, anzi diciamo che sono perseguitati. (…).In Arabia, Afghanistan, Algeria, Emirati Arabi un omosessuale rischia grosso. Come mai, se questo è l’orientamento generale del mondo islamico, i deputati islamici tedeschi hanno votato a favore dei matrimoni gay?
Le interpretazioni possono essere di due tipi. La prima ritiene che, vivendo in Germania, anche gli islamici si siano adeguati alla nostra mentalità piuttosto libera e che quindi la religione islamica si sia secolarizzata, accettando il pluralismo degli stili di vita degli occidentali. E’ la tesi di chi sostiene che nel lungo periodo anche l’islam perderà la sua compattezza e il suo fondamentalismo e verrà conquistato dal libertarismo occidentale. In questo senso quei parlamentari sarebbero l’avamposto di questa trasformazione e ne attesterebbero la consistenza.
La seconda interpretazione sostiene invece che hanno votato così per spianare la strada alla poligamia. Il matrimonio omosessuale senz’altro distrugge la famiglia eterosessuale monogamica, abitua a farne a meno ed invita ad accogliere tutte le forme di orientamento e pratica sessuali, anche al di fuori di quello schema naturale e tradizionale. La rottura di quel modello può quindi aprire la strada ad altri modelli ed infatti anche l’Unione delle comunità e delle organizzazioni islamiche in Italia (UCOII) chiede il riconoscimento della poligamia basandosi proprio sulla recente approvazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso.

Indubbiamente questa interpretazione è vera. Ma a nostro parere ce ne può essere anche un’altra da aggiungere, ovvero che l’Islam è una sorta di “machiavellismo” ante-litteram, per cui non solo per l’Islam è legittimata la menzogna a fini strategici, ma, per questi fini, può essere legittimata anche una scelta politica immorale. E quale potrebbe essere un fine strategico? Presto detto: la dissoluzione della civiltà cristiana (pardon: postcristiana) occidentale.

Dissolta questa, il gioco dell’islamizzazione è fatto!

Dio è Verità, Bontà e bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "Perché sei parlamentari islamici hanno votato a favore del matrimonio omosessuale in Germania?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*