Consigliamo “Il Purgatorio visto dai Santi” di padre Antonio Maria Di Monda

Padre Antonio Maria Di Monda (1919-2007)  è stato un famoso teologo. Francescano conventuale, si laureò in Sacra Teologia presso l’Università di Friburgo. Ricoprì incarichi molto importanti, fra cui quello di Generale della Milizia dell’Immacolata, associazione di apostolato militante fondata da san Massimiliano Maria Kolbe.

Padre Di Monda, pur essendo un teologo, amava comunicare con grande semplicità, privilegiando lo scrivere per tutti. I suoi libri, infatti, si distinguono per chiarezza e soprattutto per sicura dottrina.

Padre Di Monda è salito in Cielo nel gennaio del 2007, ma, prima di morire, è riuscito a concludere la sua ultima fatica: Il Purgatorio visto dai Santi. Il testo è stato affidato a Corrado Gnerre, suo figlio spirituale, che lo ha rivisto e ne ha curato la pubblicazione.

Ne Il Purgatorio visto dai Santi, accanto alla spiegazione della dottrina sul Purgatorio, l’autore racconta le visioni più interessanti che alcuni santi hanno avuto di questo “luogo”. Un libro, dunque, attraente, perché coinvolge, oltre la mente, l’immaginazione, con un’indiscutibile capacità persuasiva, proficua per chi legge e per chi volesse poi, nella catechesi, trasmettere questi contenuti.

Riportiamo la sequenza dei capitoli: 1)Episodi impressionanti. 2)Cos’è il Purgatorio. 3)L’esistenza del Purgatorio. 4)La teologia e la pietà popolare. 5)In cosa consiste il Purgatorio. 6)Le gioie delle anime purganti. 7)Chi va in purgatorio. 8)Il Purgatorio opera di grande misericordia. 9)Il Purgatorio visto dai santi. 10)Le relazioni. 11)Considerazioni teologiche. 12)Purgatorio e vita cristiana.

Garantendo una libera offerta, il libro può essere richiesto esclusivamente a Il Cammino dei Tre Sentieri.

mandando una e-mail a info@itresentieri.it  

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri 


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Share on:

Be the first to comment on "Consigliamo “Il Purgatorio visto dai Santi” di padre Antonio Maria Di Monda"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*