“Ricever grazie da Rita da Cascia, Santa degli impossibili”

Ricever grazie da Rita da Cascia, Santa degli impossibili, Edizioni Radio Spada, anno 2021, pp.100


«Perché parlare di una figura tanto famosa, con un nuovo libro intitolato Ricever grazie da Rita da Cascia, Santa degli impossibili? Molti, di fronte a queste pagine, si saranno posti questa domanda.

Ebbene, i motivi sono essenzialmente due. Il primo è il fatto che la grandezza di quest’anima beata non è mai abbastanza conosciuta e divulgata: veramente parliamo della Santa dei casi disperati, un titolo che le si addice sotto tutti i punti di vista, a cominciare dai travagli della sua stessa vita, trascorsa tra vicende che come minimo si possono definire fuori dal normale; in secondo luogo, l’importanza di capire che questa miracolosissima santa può davvero aiutarci e che la via maestra per ottenere le grazie è conoscerne le opere, stimarle, esserne devoti e impegnarci nell’orazione secondo i veri fini della preghiera, applicandone le condizioni che la rendono infallibile.

Anche per questo, abbiamo voluto includere nel libro un estratto dagli scritti di Sant’Alfonso che approfondisce il tema fondamentale del come e perché pregare. Se il Dottore zelantissimo non ha bisogno di alcuna ulteriore precisazione ci è piaciuto aggiungere, in apertura di questa Nota, una riflessione del Padre G. B. Saint-Jure, presa dal suo mirabile testo sulla divina Provvidenza, che ci racconta come il vero mistero della preghiera sia che otteniamo poco… perché chiediamo troppo poco».

Per acquistare il libro, clicca qui


Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "“Ricever grazie da Rita da Cascia, Santa degli impossibili”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*