SOSTA – Per capire quanto è importante far subito innamorare i bambini alla Madre dello Splendore

E’ importante fare innamorare subito i bambini all’Immacolata. Si tratta di un amore che può produrre grandi frutti di santità.

Nelle vicinanze del paese natale di san Francesco Maria da Camporosso (1804-1866), per l’appunto Camporosso, vi era un bel santuario dedicato alla Madonna, chiamato La Madonna del Laghetto. Giovanni fin da piccolo fu devotissimo della Madonna del Laghetto, da cui era stato miracolato guarendo da una grave malattia. Egli riconosceva alla Madre di Dio, sotto qualunque titolo, un potere straordinario sul Cuore Santissimo di Gesù; ne parlava e infervorava tutti a riporre ogni fiducia nella Madonna, che può guarire ogni malattia del corpo e dello spirito, come Francesco stesso aveva provato di persona. Quel giorno in cui i genitori, dopo il miracolo che lo aveva sanato, lo portarono alla Madonna del Laghetto, i suoi occhi puri si posarono sull’immagine della Vergine che stringe al suo Cuore Immacolato il Bambino Gesù, e avvenne qualcosa di straordinario. Il piccolo gustò la dolcezza delle carezze della Madonna, tant’è che quell’immagine rimase per tutta la vita scolpita nel suo cuore e nella sua mente. Sin da ragazzo, Francesco da Camporosso volle essere un apostolo di Maria.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "SOSTA – Per capire quanto è importante far subito innamorare i bambini alla Madre dello Splendore"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*