SELEZIONE CATTOLICA – A proposito del fatto che Dio fa solo cose belle …e stupende!

 FONTE: lastampa.it
TITOLO: Il lago glaciale è un arcobaleno di colori reso unico dai ciottoli che ricoprono il fondale
AUTORE: Noemi Penna

Verdi, marroni, gialli e persino azzurri, rossi e arancioni. Un caleidoscopio di colori che rendono unico il fondale del Lago McDonald, il più grande specchio d’acqua del Glacier National Park.

Siamo nel Montana, al confine con il Canada, e fra i settecento laghi che costellano il parco nazionale, questo è sicuramente il più colorato e inusuale. Tutto merito dei ciottoli colorati che ricoprono l’intero fondale – che raggiunge i 143 metri di profondità per dieci chilometri di larghezza – e dell’acqua cristallina, resa così trasparente dalle bassissime temperature della zona che impediscono la formazione di plancton e alghe.

Il fascino del lago McDonald è unico: alte vette lo circondano mostrando tutta l’imponenza dei ghiacciai millenari. A fare il resto è il tripudio di colori in grado di creare sott’acqua un meraviglioso arcobaleno. I colori delle pietre è determinato dalla quantità di ferro presente nelle rocce, che si sono formate in ere geologiche diverse e sono state portate a valle dall’acqua dei ghiacciai, per poi essere levigate dall’erosione.

Sono disponibili diversi percorsi a piedi per raggiungere il Lago McDonald, a difficoltà diverse. Ma la fatica vale lo spettacolo. E una volta raggiunto, da maggio torna a salpare la nave DeSmet, per crociera da un’ora che permettono di apprezzare appieno il paesaggio circostante.

 Dio è Verità, Bontà e Bellezza
Il Cammino dei Tre Sentieri

 

Share on:

1 Comment on "SELEZIONE CATTOLICA – A proposito del fatto che Dio fa solo cose belle …e stupende!"

  1. E’ VERO!!!
    Ringraziamolo con tutto il cuore!!!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*