SELEZIONE CATTOLICA – Morto l’inventore della bandiera arcobaleno. Dedicato ai tanti cattolici che la utilizzano come “bandiera della pace” (ansa.it)

epa05881943 (FILE) - US artist and civil rights activist Gilbert Baker heads the Stockholm Pride Parade carrying a 250-meter long flag in Stockholm, Sweden, 02 August 2003 (reissued 01 April 2017). Gilbert Baker, known for creating the rainbow flag, a well-known lesbian, gay, bisexual, and transgender (LGBT) community symbol, has died at the age of 65, according to media reports on 31 March 2017. EPA/FREDRIK PERSSON SWEDEN OUT

Fonte: ansa.it – Titolo: Muore l’inventore della bandiera arcobaleno –

Gilbert Baker, l’artista di San Francisco che creò la bandiera con i colori dell’arcobaleno, simbolo della comunità gay, è morto all’età di 65 anni. Lo riferisce il San Francisco Chronicle precisando che l’artista è morto nel sonno. Baker disegnò una bandiera con otto colori nel 1978 per la giornata degli omosessuali, precursore del Gay Pride. I colori poi furono ridotti a sei, ognuno dei quali rappresenta un diverso aspetto dell’umanità. L’artista disse che volle trasmettere l’idea della diversità e dell’inclusione, utilizzando “qualcosa dalla natura per rappresentare che la nostra sessualità è un diritto umano”. Nel 2015, il Museum of Modern Art di New York acquistò la bandiera per la sua collezione di design, definendola una “potente pietra miliare”.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri  

Share on:

Be the first to comment on "SELEZIONE CATTOLICA – Morto l’inventore della bandiera arcobaleno. Dedicato ai tanti cattolici che la utilizzano come “bandiera della pace” (ansa.it)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*