SELEZIONE CATTOLICA – Ortodossi, sì… Cattolici legati al Rito Romano Antico, no!

FONTE: messainlatino.it
TITOLO: Vicenza: niente chiese ai cattolici, sì agli ortodossi. Tradizionalisti contro la Curia. La notizia finisce sui giornali
Continuano le discriminazioni contro i cattolici.
A Vicenza, nonostante la richiesta ai sensi del Motu Proprio “Summorum Pontificum” e dell’Istruzione dell’Ecclesia Dei “Universae Ecclesiae”, i fedeli legati alla forma straordinaria del Rito Romano restano ancora, dopo 10 anni, senza una chiesa. Mentre la Curia ne affida una agli Ortodossi.
Per carità, meglio loro che gli anglicani o i protestanti, eh, ma perchè da questo slancio di “misericordia ecumenica” restano sempre fuori i cattolici?
Questi episodi non solo sono abusi dal punto di vista canonico (per cui i fedeli, se si organizzassero, vincerebbero il processo canonico contro il Vescovo, a’ sensi dell’ art. 7 Summorum Pontificum e art. 10 § 1 Universae Ecclesiae e altri, si veda sotto) ma dei veri e propriinsulti alla famigerata “misericordia” che tanto vanno cianciando ultimamenti i prelati, come se fosse un’invenzione ultima di Francesco. Si accolgono coloro che, di fatto, sono fuori dalla Chiesa Cattolica, e si bastonano invece coloro che dentro lo sono da secoli.
Bella roba davvero! Poi si stupiscono se il gettito ex 8xMille diminuisce!
Dio è verità, Bontà e Bellezza
Il Cammino dei Tre Sentieri
Share on:

Be the first to comment on "SELEZIONE CATTOLICA – Ortodossi, sì… Cattolici legati al Rito Romano Antico, no!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*