LA SOSTA – Nulla deve sfuggire alle agenzie di spionaggio, nemmeno le telefonate degli alleati (mondo)

Il Cammino dei Tre Sentieri: Si spiano tutti, anche gli alleati. “Alla guerra come alla guerra” anche con i Paesi contro cui non si è in guerra. E’ il cinismo della politica moderna!

Stefania Maurizi-repubblica.it:

Cosa hanno in comune il presidente del Pakistan, un trafficante di armi, un sospetto terrorista? Usano tutti il loro telefonino in aereo. E a riuscire ad intercettare le loro telefonate durante un volo è la più potente agenzia di spionaggio elettronico del mondo: la statunitense National Security Agency (Nsa), in collaborazione con i cugini inglesi del Gchq. A rivelarlo oggi è il quotidiano francese Le Monde, che ha avuto accesso esclusivo a nuovi file del database di Edward Snowden, grazie a una partnership con The Intercept, il giornale fondato dal giornalista americano Glenn Greenwald, a cui Snowden ha consegnato i documenti. Le Monde rivela che nel 2011 a finire intercettate sono state anche varie chiamate effettuate in un volo Milano-Doha della Qatar Airways, come anche una serie di telefonate a bordo di un volo da New York a Denver della Etihad, la compagnia degli Emirati che ha rilevato Alitalia e da cui il primo ministro Matteo Renzi ha preso in leasing l’Airbus presidenziale. In base alla documentazione rivelata, si può ritenere che tutte le conversazioni telefoniche realizzate a bordo del nuovo Airbus 340 vengano ascoltate da Nsa e Gchq. E questo anche se si tratta di colloqui del premier o di uomini di governo. Non si sfugge al Grande fratello angloamericano neppure rifugiandosi nell’alto dei cieli. (…). E con milioni di passeggeri, uomini comuni quanto politici, uomini di stato o trafficanti, che si racconteranno frivolezze o segreti indicibili in volo tra le nuvole, anche il cielo apparterrà all’Agenzia, scrive le Monde.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "LA SOSTA – Nulla deve sfuggire alle agenzie di spionaggio, nemmeno le telefonate degli alleati (mondo)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*