SELEZIONE CATTOLICA – La farfalla che sorprende il Brasile. Segno o non segno… non c’è da meravigliarsi se la vicinanza del Signore si faccia vedere anche nelle piccole cose

FONTE: aleteia.org

TITOLO: Farfalla con l’“immagine” di Nostra Signora Aparecida conforta un’intera popolazione

Il video di una farfalla è diventato virale nelle reti sociali in Brasile. Le scene registrate mostrano l’insetto che muove le ali, i cui contorni formano un’immagine che ricorda quella della patrona del Paese, Nostra Signora Aparecida. Secondo gli internauti, lo scatto è stato effettuato in una delle zone colpite dall’inondazione di fango vicino Mariana (Mato Grosso).

Il video è stato riprodotto da decine di utenti su Facebok e su Youtube e conta già su più di due milioni di visualizzazioni in rete. L’immagine sarebbe stata scattata da un pompiere che aiuta nella ricostruzione del distretto di Bento Rodrigues, devastato dalla rottura delle dighe di Fundão e Santarém il 5 novembre in una delle più grandi tragedie della storia brasiliana.

Tra gli internauti che hanno pubblicato il video c’è padre Chrystian Shankar, della diocesi di Divinópolis, noto per il grande lavoro di evangelizzazione attraverso prediche, libri e media affrontando temi biblici, dottrinali e relativi a vita e famiglia.

Nel suo post, il sacerdote ha scritto: “Emozionante: registrazione di un pompiere durante i lavori a Bento Rodrigues a Mariana. Osservate la figura delle ali della farfalla…”. Il sacerdote ha osservato che le scene mostrano “lo splendore delle meraviglie di Dio” e ha aggiunto: “Nostra Signora Aparecida, prega per noi!”

Centinaia di persone hanno commentato il video, esprimendo commozione e sorpresa nell’individuare la figura della Madonna di Aparecida sulle ali dell’insetto.

“Bellezza semplice, dolce e soave mentre apre e chiude le ali. Nostra Signora Aprecida interceda per tutti noi!”, ha scritto Charlete Silva.

Un’altra internauta, Eliane Lourenço, ha affermato: “Bellissimo, Dio ci fa ricordare in ogni modo che è sempre al nostro fianco”. Eliane ha anche chiesto che la Madonna preghi “per questo popolo sofferente e per la natura” devastata dal disastro delle dighe.

La farfalla che appare nel video appartiene alla specie Junonia, e può essere trovata in varie zone del continente americano, come Brasile, Argentina, Colombia, Ecuador, Suriname, Guyana Francese, Venezuela, Costa Rica, Honduras, Porto Rico e Messico.

È una specie che si può trovare tutto l’anno. Vola rapidamente e in basso, e in genere si posa ad ali aperte.

Per molti, vedere l’immagine che richiama la patrona del Brasile sulle ali della farfalla è stata l’occasione di sentire la presenza della Madonna nella tragedia, che ha lasciato centinaia di persone senza casa e ha provocato finora undici morti. I danni ambientali sono incalcolabili, e si stima che buona parte della vita acquatica del fiume Doce, inondato dal fango, sia andata perduta, lasciando migliaia di pescatori senza lavoro e vari paesi senza acqua.

Di recente la Conferenza Nazionale dei Vescovi del Brasile ha chiesto misure concrete per aiutare le vittime, e l’ONU ha ripreso il Governo brasiliano chiedendo maggiori sanzioni nei confronti delle compagnie responsabili dell’accaduto.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "SELEZIONE CATTOLICA – La farfalla che sorprende il Brasile. Segno o non segno… non c’è da meravigliarsi se la vicinanza del Signore si faccia vedere anche nelle piccole cose"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*