Per l’anno dedicato a San Giuseppe, seminiamo: “La bellezza di affidarsi a San Giuseppe”

Durante il cammino si visitano nuovi luoghi e s’incontrano nuove persone con cui, alle volte, si scambiano delle parole.

Fuor di metafora, ne Il Cammino dei Tre Sentieri le parole da scambiare sono la Buona Parola. Bisogna cogliere l’occasione –quando è possibile- per evangelizzare e così “seminare” la bellezza della Verità Cattolica. Seminare soprattutto la bellezza della devozione. 

Scrive san Francesco di Sales a proposito della bellezza della vita devota: “Coloro che dissuadevano gli israeliti dall’entrare nella terra promessa, dicevano, per far loro paura, che quello era un paese che divorava gli abitanti; cioè che là infieriva un clima micidiale da non potervi vivere a lungo, e che gli indigeni alla loro volta erano giganti sì mostruosi che mangiavano gli uomini come fossero locuste. Il mondo fa lo stesso, mia cara Filotea: scredita la santa devozione, dipingendo le persone devote come dal muso duro, accigliato e triste e esso dice che la devozione mette in corpo umori malinconici e insopportabili. Ma come Giosuè e Caleb levarono la voce per dire che la terra promessa era un paese bello e buono, e che dolce e gradevole ne sarebbe stato il possesso, così il divino Spirito per bocca di tutti i Santi, e nostro Signore ci assicurano che la vita devota è dolce, lieta e piacevole.”

Per visionare il testo del pieghevole

clicca qui

Se si vogliono degli esemplari, scrivere a info@itresentieri.it  indicando: nome, cognome, indirizzo e numero telefonico (per facilitare la reperibilità all’arrivo del corriere) e approssimativamente la quantità

Per l’offerta si può utilizzare il sistema paypal utilizzando il tasto nella home page del sito

OPPURE

 si può fare un bonifico bancario: IBAN: IT-10-H076 0115 0000 0007 3082 620 intestato a Il Cammino dei Tre Sentieri 

o un pagamento su un bollettino di Conto Corrente Postale n.7308260 intestato a Il Cammino dei Tre Sentieri -via Giovanni Gentile, 6 – 82100 Benevento

in tutti i casi utilizzando la causale: “La bellezza di affidarsi a San Giuseppe”


Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "Per l’anno dedicato a San Giuseppe, seminiamo: “La bellezza di affidarsi a San Giuseppe”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*