Vuoi creare un “cammino locale” de Il Cammino dei Tre Sentieri? Leggi qui

Il Cammino dei Tre Sentieri sta avendo abbastanza successo: il sito conta ormai da tempo oltre 1000 visualizzazioni  al giorno.

Questo potrebbe significare (diciamo “potrebbe” perché non ci è dato sapere completamente) che la Provvidenza ritenga che anche il C3S possa offrire un umile e modesto contributo per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

Sarebbe pertanto un fatto positivo se si riuscissero a creare cammini in quante più città possibili.

Cosa si deve fare? Ve lo diciamo subito.

Coloro che volessero aderire al nostro invito si prenderebbero l’incarico di essere Guide di un cammino locale, più semplicemente: responsabili di un gruppo.

Un gruppo deve avere minimo tre componenti (compresa la Guida) che s’impegnano di incontrarsi con cadenza che può essere settimanale, quindicinale o anche mensile… a seconda degli impegni di ognuno.

Gli incontri, tenuti dalla Guida Locale, devono essere così strutturati:

1

Recita del Santo Rosario in onore della Madre Celeste e dello Splendore, con l’intenzione che il mondo intero possa innamorarsi alla Verità, alla Bontà e alla Bellezza della Verità Cattolica.

2

Formazione (30/40 minuti). Se si decide di fare una formazione catechistica, il sussidio è il Catechismo di San Pio X. Se invece si decide per una formazione monografica si può utilizzare un articolo o più articoli tratti dal sito del C3S, oppure un collegamento (via Skype) con la Guida Nazionale. 

3

Eventuale (ma non necessaria) discussione fra i presenti su ciò di cui si è parlato e/o sull’organizzazione di iniziative pubbliche. 

4

Conclusione con la recita della Preghiera del Pellegrino

Sarebbe auspicabile (anche se non è indispensabile) che ogni Cammino Locale organizzi nella propria località iniziative pubbliche: conferenze, convegni, manifestazioni, da previamente concordare con la Guida Nazionale.

 Per la Guida Locale (e non per i partecipanti agli incontri) viene richiesto che si condivida la questione della crisi della Chiesa e le sue cause e i suoi possibili rimedi (come è scritto ai punti 58.1 e 58.2 ne Le Ragioni del Cammino, pubblicate sul sito)

Una precisazione importante: una volta che ci si volesse impegnare a creare un Cammino Locale e si iniziasse, non ci sarebbe poi alcun impegno a continuare, nel senso che si può decidere di sospendere o di terminare definitivamente. Il tutto deve essere fatto nella massima libertà.

Coloro che volessero offrire il proprio contributo in tal senso non devono rispondere pubblicamente, ma scrivere privatamente a info@itresentieri.it; oppure telefonare al 3240462584

Più in là sul sito compariranno i singoli Cammini Locali e i luoghi di appartenenza con i nominativi delle Guide Locali e i relativi recapiti in maniera tale da permettere a coloro che volessero partecipare agli incontri di prendere contatto.

Pregaci e decidi.

Attendiamo fiduciosi.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri 


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "Vuoi creare un “cammino locale” de Il Cammino dei Tre Sentieri? Leggi qui"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*