Die Tertia Januarii

Introito

(Isaia 9, 6)

Ci è nato un bambino, ci è stato dato un figlio, il cui impero poggia sugli òmeri suoi: e il suo nome sarà: Angelo del buon consiglio.


Epistola

(Tito 2, 11-15)

Carissimo, la grazia salvatrice di Dio si è manifestata per tutti gli uomini e ci ha insegnato a rinnegare l’empietà e le mondane cupidigie, e a vivere in questo mondo con temperanza, giustizia e pietà, aspettando la lieta speranza e la manifestazione gloriosa del nostro grande Dio e Salvatore nostro Gesù Cristo. Egli ha dato se stesso per noi, al fine di riscattarci da ogni iniquità, e purificare per sé un popolo suo proprio, zelante per le opere buone. Insegna queste cose e raccomandale: in nome del Cristo Gesù nostro Signore.


Graduale

(Salmo 97,3; 97,2)

Tutti i confini della terra videro la salvezza del nostro Dio: acclami a Dio tutta la terra. Il Signore ci fece conoscere la sua salvezza: agli occhi delle genti rivelò la sua giustizia. Alleluia, alleluia.

(Ebrei 1,1-2)

 Un tempo Iddio parlò in molti modi ai nostri padri per mezzo dei profeti, ultimamente in questi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio. Alleluia.


Vangelo

(Luca 2, 21)

In quel tempo, passati gli otto giorni, il bambino doveva essere circonciso, e gli fu posto il nome Gesù: come era stato indicato dall’Angelo prima di essere concepito.


Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "Die Tertia Januarii"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*