EDITORIALE: La vita del cristiano o è combattimento …o non è!

Featured Video Play Icon

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

2 Comments on "EDITORIALE: La vita del cristiano o è combattimento …o non è!"

  1. Carla D'Agostino Ungaretti | 29 Marzo 2023 at 9:53 | Rispondi

    Gentile Professore, cosa avrebbe detto S. Giovanni da Capistrano della decisione del sinodo anglicano di escogitare un’espressione neutra per Dio, invece di Padre, per non offendere (chi, poi, le donne?)? Premesso che a me sembra una colossale stupidaggine indegna dei “teologi” anglicani e un ulteriore grande passo in avanti sulla strada dell’eresia già intrapresa da loro nel XVI secolo, vorrei osservare: ma gli anglicani – che, se non sbaglio, si ispirarono a Lutero nello scegliere come guida la “sola fides” nella Scrittura anziché il Papa – non sanno, o non ricordano, che nei Vangeli secondo Matteo e Luca Gesù insegna al Suo gregge il PADRE NOSTRO ed anche secondo Marco e Giovanni Egli non perde occasione per dire che Dio è PADRE di tutta l’umanità? Forse per gli anglicani i Vangeli non fanno parte della Scrittura? Penso che tutti noi cattolici dovremmo pregare S. Giovanni da Capistrano per allenarci a combattere contro questo loro progresso nell’eresia.

  2. Carla D'Agostino Ungaretti | 30 Marzo 2023 at 9:05 | Rispondi

    Aggiungo: non dovrebbe essere compito del Papa ricordare quanto sopra ai nostri “fratelli separati” proprio in nome della “correzione fraterna”? O forse loro non credono neppure a questa? Ma Papa Francesco sembra non crederci neppure lui, dato quello che ha detto e fatto negli ultimi dieci anni.
    Dio mi perdoni! Non vorrei mai essere irriguardosa verso il mio Papa e mio Vescovo che, oltre tutto, in questi giorni è ricoverato al policlinico Gemelli. Prego per lui, perché lo Spirito Santo lo illumini sempre!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*