EDITORIALE – Transessuali e Sacramenti …riflessioni sulle risposte del Dicastero per la Dottrina della Fede

Featured Video Play Icon

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

3 Comments on "EDITORIALE – Transessuali e Sacramenti …riflessioni sulle risposte del Dicastero per la Dottrina della Fede"

  1. Caro Professore, non crede che in assenza di una realistica riflessione su cause e soluzioni di queste ambiguità destrutturanti la sana dottrina, mere ‘lamentazioni’ possano ingenerare disorientamento e demoralizzazione in molti fedeli? Grazie.

    • Caro amico, non le nascondo che questa è una mia costante preoccupazione. Qui però siamo nel campo delle decisioni prudenziali, ritengo pertanto che fare silenzio su ciò che sta avvenendo possa maggiormente scandalizzare soprattutto le anime più semplici e indurle a credere che tutto sommato su certe cose si possa essere d’accordo. Una notizia come quella delle risposte del Dicastero è stata pubblicata ampiamente e ha avuto ampia risonanza, ovviamente con titoli che ne hanno sottolineato la “novità”. Si può tacere? Penso proprio di no. C’è però una cosa in cui le do ragione; e me ne scuso. Solitamente concludo questa tipologia di video invitando alla speranza e all’amore sempre e comunque per la Chiesa. Per questo video c’è stata una mia dimenticanza. Grazie per la sua attenzione. Cordialmente in Cristo e nella Sua Santissima Madre. Corrado Gnerre

  2. Caro Professore, la ringrazio per la risposta. A proposito della notizia uscita sulla NBQ sulle firme false in calce al documento in questione, come non applicare la proprietà transitiva alla intera ‘filiera produttiva’ e trarne le logiche conclusioni? Un caro saluto.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*