La Primavera ci fa ricordare la rinascita della vita. I fiori, invece, la bellezza.
D’altronde rinascere alla vita vuol dire riempirsi di letizia…e la letizia è ciò che “abbellisce” l’anima, dopo che questa ha scelto la piena conformità al Vero.
C’è un legame costitutivo tra Verità e Bellezza. Dio, che è l’essere nella sua pienezza, ha in sé al massimo grado la Verità (Dio è Somma Verità), la Bontà (Dio è Somma Bontà), la Bellezza (Dio è Somma Bellezza).
Non ci può essere Verità e Vera Vita che non sia anche Bella.
Perché?
Perché non ci può essere Primavera che sia senza la bellezza dei fiori.
Dio è Verità, Bontà e Bellezza
Il Cammino dei Tre Sentieri

Be the first to comment on "“L’arrivo della primavera si capisce dai fiori” (proverbio turco)"