“L’arrivo della primavera si capisce dai fiori” (proverbio turco)

La Primavera ci fa ricordare la rinascita della vita. I fiori, invece, la bellezza.

D’altronde rinascere alla vita vuol dire riempirsi di letizia…e la letizia è ciò che “abbellisce” l’anima, dopo che questa ha scelto la piena conformità al Vero.

C’è un legame costitutivo tra Verità e Bellezza. Dio, che è l’essere nella sua pienezza, ha in sé al massimo grado la Verità (Dio è Somma Verità), la Bontà (Dio è Somma Bontà), la Bellezza (Dio è Somma Bellezza).

Non ci può essere Verità e Vera Vita che non sia anche Bella.

Perché?

Perché non ci può essere Primavera che sia senza la bellezza dei fiori.


Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Be the first to comment on "“L’arrivo della primavera si capisce dai fiori” (proverbio turco)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*