Meditiamo su san Giuseppe nell’anno a Lui dedicato

Rubrica a cura di Pierfrancesco Nardini

Nessun dubbio che sia stato sempre un uomo buono e fedele. La sua sposa era la Madre del Salva­tore. Servo fedele, ripeto e saggio, scelto dal Signo­re per confortare la Madre sua e provvedere al sosten­tamento di suo figlio, il solo coadiutore fedelissimo, sulla terra, del grande disegno di Dio”

(San Bernardo di Chiaravalle, In laudibus Virginis Mariae)

San Giuseppe è il coadiutore fedelissimo, è l’uomo buono e fedele scelto da Dio per stare vicino a Gesù e Maria, per proteggerli e sostentarli.

Come poter dubitare della reale protezione di san Giuseppe alle famiglie e della sua efficacia?

Lui che ha difeso la sua famiglia, la Sacra Famiglia, non può che proteggere tutte le famiglie, molto spesso anche senza che queste facciano chissà quali grandi preghiere.

È soprattutto esempio e supporto per tutti i padri che affrontano le difficoltà legate all’educazione e al sostentamento dei figli.

Affidiamo a San Giuseppe ogni nostro gesto all’interno delle nostre famiglie, sapendo che riceveremo di certo il più efficace degli aiuti, e ringraziamo quotidianamente questo grande uomo e santo che è stato onorato dalla partecipazione al grande disegno divino all’interno della Sacra Famiglia.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "Meditiamo su san Giuseppe nell’anno a Lui dedicato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*