MESE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE – Un tesoro per liberare le anime del Purgatorio (sesto giorno)

Esempio 

Nel 1890 morì la venerabile Maria Rosa Carafa della Spina, di nobilissima famiglia napoletana. Si distinse nella sua vita per una speciale devozione al Preziosissimo Sangue e alle Anime del Purgatorio.
Una volta, nel giorno della Commemorazione dei Defunti, Gesù le mostrò in visione il Purgatorio. Un mare di fiamme apparve al suo sguardo atterrito.
Gesù le disse: “Figlia, mia, hai un gran mezzo nelle tue mani per spegnere quelle fiamme. Prendi il Sangue dal mio Cuore e versalo su di esse.
Ella così fece e vide le Anime Sante salire al Cielo come stelle luminose. Poi la Venerabile pregò Gesù: “Signore, voglio liberare tutte queste anime!” e Gesù le rispose: “Se gli uomini pensassero al tesoro che hanno nelle mani, potrebbero liberare a migliaia le anime che qui soffrono!“.

Riflessione 

Come dice sant’Alfonso Maria dei Liguori: solo dopo la morte ci accorgeremo di tutti gli straordinari strumenti che il Signore ci aveva messo a disposizione in vita e di quanto noi, scioccamente, non abbiamo saputo approfittarne.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

CONDIVIDI

Be the first to comment on "MESE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE – Un tesoro per liberare le anime del Purgatorio (sesto giorno)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*