Padre Giovanni Battista Tavazzi, 80 miracoli che han fatto la storia, Edizioni Radio Spada, pp.210, euro 13,00.
Dalla quarta di copertina
Questi 80 miracoli rappresentano solo alcune tessere di un immenso mosaico, che sarebbe impossibile comporre senza far tracimare sconfinate biblioteche. Si tratta di un assaggio composto a metà ‘800 (riadattato in questa nuova edizione, con alleggerimenti e aggiunte) da Padre Giovan Battista Tavazzi, con lo pseudonimo di Partenio Affilodosso.
In tempi in cui la Fede e la ragione erano ancora vive e diffuse, si pubblicava spesso per i Santi un volume contenente la Vita, la Morte e i Miracoli di ciascuno, al punto che quest’espressione è diventata di uso comune per significare la conoscenza completa di una persona. Si trattava ovviamente di una pratica attuabile in una società disponibile a confrontarsi con una vita cristianamente vissuta, non ancora terrorizzata dalla possibilità di parlare della morte, e ben disposta a meravigliarsi innanzi ai prodigi di un uomo di Dio.
Ora, se questi tesori giacciono negli scaffali più dimenticati delle librerie, le nostre Edizioni hanno ritenuto opportuno far dono ai lettori di un frammento di questa materia immarcescibile.
Per acquistare clicca qui
Dio è Verità, Bontà e Bellezza
Il Cammino dei Tre Sentieri
Be the first to comment on "“80 miracoli che han fatto la storia” di Padre Giovanni Battista Tavazzi"