Offri il tuo cuore a san Giuseppe. Te lo dice il beato Bartolo Longo

Il beato Bartolo Longo, a cui si deve l’importante Santuario della Vergine del Rosario in Pompei, era un grande devoto di san Giuseppe. A lui si deve questa preziosissima preghiera che consigliamo di recitare nel giorno della festa del più grande santo.

“O grande san Giuseppe, che fosti prescelto da Dio per il mistero più sublime che possa affidarsi a una pura creatura, Tu sei l’angelo della purezza, giglio eletto di verginità, per cui Dio stesso si compiacque di chiamarti Padre del suo Unigenito, e ne trasmise a Te i suoi diritti.

Colui che creò tutti i cuori degli uomini pose in Te un Cuore di Padre e diede nel tempo stesso per Te a Gesù un Cuore di Figlio.

O beatissimo Giuseppe, siimi padre anche Tu; sii padre per tutti quelli che Gesù amò sino a farsi loro fratello!

Io mi prostro ai tuoi piedi con tutto l’affetto della mia anima, supplicandoti di gradire l’offerta che ti faccio del mio cuore, affinché Tu lo renda puro, e così lo presenti Tu stesso a Gesù, tuo Figlio, a cui lo consacro per sempre e senza riserva.

Pregalo di togliere da questo miserabilissimo cuore il peccato, l’amore al piacere, e tutto quello che a Lui non piace; d’infiammarlo del sacro fuoco del suo santo amore, di adornarlo di tutte le virtù di cui il suo adorabile Cuore ci diede esempi così ammirabili affinché, prendendone Egli sin d’ora l’intero possesso, possa regnarvi per sempre nel tempo e nell’eternità. Amen”.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

CONDIVIDI

Be the first to comment on "Offri il tuo cuore a san Giuseppe. Te lo dice il beato Bartolo Longo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*