SOSTA – Cosa può spingere una bambina di undici anni ad offrire la sua Prima Comunione per la conversione dell’assassino del papà?

Rubrica a cura di Corrado Gnerre


Santa Margherita, figlia del Duca di Parma, si preparava a ricevere la Prima Comunione presso le Orsoline di quella città. Aveva undici anni. Fu allora che seppe che suo padre era stato assassinato per motivi politici. Ella allora che fece? Si comportò da santa. Offrì la sua Prima Comunione per la conversione di colui che aveva ammazzato suo padre. ma questo non le bastò Arrivò ad esortare le sue compagne affinché pregassero per quel povero disgraziato.

Ebbene, una storia come questa può leggersi solo all’interno della santità cattolica. E’ solo la Croce di Cristo e la conformazione a ciò che Cristo ha detto, che può spingere a tali decisioni. Spingere perfino una bambina di soli undici anni, il cui temperamento, appunto da bambina, avrebbe spinto a chissà quale altra decisione e a chissà quale altro pensiero.


Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

1 Comment on "SOSTA – Cosa può spingere una bambina di undici anni ad offrire la sua Prima Comunione per la conversione dell’assassino del papà?"

  1. Stupendo messaggio

Leave a comment

Your email address will not be published.


*