Una delle tante bellezze della Verità Cattolica è che non occorre fare chissà che cosa per piacere al Signore e conformarsi alla sua volontà. Occorre piuttosto fare ciò che Dio vuole da noi. E molto spesso Dio vuole che facciamo bene, ovvero esattamente, piccole cose. Piccole cose, che, al suo “sguardo”, diventano grandi. Questo però ci responsabilizza molto. Infatti, proprio perché Dio vuole che ci santifichiamo anche e soprattutto con piccole azioni, nessuno può dire “…ciò non fa per me perché al di sopra delle mie forze“.
Leggiamo cosa dice Santa Teresina di Gesù bambino:
Voi vedete bene che la più piccola azione, più nascosta, fatta per amore, ha spesso più valore che le grandi opere. Non è il valore apparente, e neppure la santità apparente delle azioni che conta, ma soltanto l’amore che ci si mette, e nessuno può dire che gli è impossibile dare al buon Dio queste piccole cose, perché sono alla portata di tutti.
Dio è Verità, Bontà e Bellezza
Il Cammino dei Tre Sentieri
Be the first to comment on "Perché una piccola azione, fatta per amore di Dio, può valere molto di più di una grande impresa?"