11 aprile 1903: muore santa Gemma Galgani. Lo sai che questa Santa diceva una cosa che anche il C3S indegnamente dice?

di Corrado Gnerre

A santa Gemma Galgani (1878-1903) si attribuiscono queste semplicissime parole:

Se tutti gli uomini si studiassero di amare il vero Dio, questo mondo si cangerebbe in Paradiso. 

Più semplice e più chiaro di così, non si può. Ma -aggiungiamo- anche più scontato di così, non si può.

Come C3S lo ripetiamo continuamente. Non si tratta di inventare nulla, né di fare chissà che cosa, bensì di ribadire che bisogna amare e conoscere il Vero Dio, che è quello Cattolico, perché non ce ne sono altri!

E, inoltre, se si lavora affinché il mondo intero assapori la bellezza della Verità Cattolica, tutto si può trasformare.

Certo, senza nessuna illusione utopistica, infatti la società “perfetta” ci sarà solo alla fine dei tempi: mai potrà esserci nel “già” e “non ancora” della dimensione temporale. Ma di sicuro a noi compete quello sforzo che nella nostra piccolezza possiamo e dobbiamo compiere: amare e far amare e conoscere e far conoscere la Verità Cattolica.

Solo questa Verità (come dice santa Gemma) può tramutare tutto in “Paradiso”, perché solo questa Verità può connotare di bellezza ogni cosa.

Buon lavoro… e buon Cammino a tutti.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri


Vuoi aiutarci a far conoscere quanto è bella la Verità Cattolica?

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI

Be the first to comment on "11 aprile 1903: muore santa Gemma Galgani. Lo sai che questa Santa diceva una cosa che anche il C3S indegnamente dice?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*