di Diego Torre
Kansas 28 marzo – Il gruppo satanista Satanic Grotto voleva tenere una cerimonia nella sede governativa del Kansas, e ne era stato autorizzato dalla governatrice, Laura Kelly, del partito democratico e “cattolica”, nonostante la condanna espressa dalla Conferenza Episcopale del Kansas.
Quattro petizioni sui siti, con oltre 95.000 firme, per impedire che la messa nera avesse luogo, hanno ottenuto che il permesso fosse revocato per l’interno del Campidoglio e il rito autorizzato soltanto per lo spazio esterno. Ciò ha comunque provocato la reazione di diverse centinaia di cristiani, alcuni provenienti da altri stati, che si sono radunati sul posto al canto di “Cristo è Re”, cui i satanisti hanno risposto “Cristo è morto” e via bestemmiando.
In alcuni video in rete si vede il capo della setta che getta a terra un’ostia per calpestarla e un giovane cristiano, che, per evitarne la possibile profanazione, si lancia a recuperarla. In un altro video il capo dei satanisti tenta di celebrare la messa nera e prende a pugni un giovane che voleva strappargli un foglio dalle mani. L’intervento della polizia ha portato all’arresto del leader satanista che continuava a urlare “Ave, Satana!“. Fermati con lui altre tre persone fra cui il 21enne che ha cercato di sottrarre il rituale della messa nera.
I cristiani, dopo i discorsi di alcuni loro leader, hanno recitato le quindici poste del Rosario, intervallate da canti mariani e l’Atto di Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù.
Milano 9 aprile – Esibizione in uno storico locale di Milano di 3 band che si richiamano nelle loro “opere” al satanismo, nel corso di un tour intitolato “The Unholy Trinity”, ovvero “trinità profana”. Successo di pubblico, file di giovanissimi al botteghino, nonostante le 40.000 firme che chiedevano al proprietario del locale l’annullamento dell’evento.
In particolare dei Behemoth, una delle tre band che si è esibita, il padre Francesco Bamonte, vice presidente dell’Associazione Internazionale Esorcisti, dice che “è costituito da persone che si sono volontariamente consacrate a Satana. I loro concerti non sono altro che rituali satanici mascherati nei quali il demonio viene evocato e osannato mediante la blasfemia… Ogni loro grande concerto è una parodia della Santa Messa: il suo contrario».
Esagerazioni? Fra i loro “capolavori discografici” troviamo Satanica, Ecclesia Diabolica Catholica e The satanist. Fra le loro canzoni abbiamo “Ora Pro Nobis Lucifer” e “Bartzabel”, il cui videoclip fu censurato per nudità.
Oggi si preferisce ignorare che il demonio esiste e opera, trovando forza nel consenso degli uomini. Dovremmo forse ringraziare questi signori che plaudono a lui, lo invocano e oltraggiano Gesù Cristo e la Sua Chiesa? Almeno ci ricordano della sua presenza e della sua azione, quella di cui tanti cristiani tacciono per non essere accusati di oscurantismo. Eppure “La Scrittura attesta la nefasta influenza di colui che Gesù chiama «omicida fin dal principio» (Gv 8,44), e che ha perfino tentato di distogliere Gesù dalla missione affidatagli dal Padre. «Il Figlio di Dio è apparso per distruggere le opere del diavolo» (1 Gv 3,8)“ (Catechismo Chiesa Cattolica 394).
Dio è Verità, Bontà e Bellezza
Il Cammino dei Tre Sentieri
Be the first to comment on "Scrivono per noi – Il demonio gioca a carte scoperte"