Bisogna affidare tutto alla Madonna, poi Lei saprà quando far fruttificare la nostra preghiera.
Se affidiamo tutto a Lei, a noi non serve vedere necessariamente i risultati di ciò che chiediamo. Per esempio, pregare per la conversione di un figlio o di un parente e non vedere immediatamente i risultati, non deve scoraggiarci. Se affidiamo tutto alla Regina dello Splendore, anche se la nostra morte dovesse sopraggiungere prima del risultato ottenuto, dobbiamo essere convinti che, proprio perché abbiamo affidato tutto all’Immacolata, le grazie si realizzeranno.
Leggiamo cosa accadde a san Gaspare del Bufalo. Questi, il 15 maggio del 1815, fondò la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue. La Congregazione dovette affrontare gravi difficoltà: Leone XII, Pio VIII e Gregorio XVI non ritennero opportuno approvarne gli statuti, forse perché male informati. Gregorio XVI in particolare si oppose particolarmente. San Gaspare decise di non insistere per ottenere l’approvazione e disse: Ho affidato l’Opera alla Madonna; Ella penserà a proteggerla dal cielo e a benedirla amorosamente. San Gaspare morì senza vedere l’approvazione del suo Istituto, ma poi questa fu concessa proprio dallo stesso Gregorio XVI, il quale non solo approvò l’Istituto, ma donò ai Missionari una casa in Roma e avviò i processi per la beatificazione del Fondatore.
Insomma, c’aveva pensato la Madonna!
Dio è verità, Bontà e Bellezza
Il Cammino dei Tre Sentieri
Be the first to comment on "Perché se non arrivano le grazie richieste, dobbiamo rimanere tranquilli affidando tutto alla Madonna?"