Salvini avrebbe utilizzato i migranti per interessi elettorali …e la parata dei politici dell’Opposizione no?

Former Chamber of Deputies' President Laura Boldrini (C) talks with some migrants as they wait to disembark from Italian Coast Guard ship Diciotti in the port of Catania, Italy, 23 August 2018. The vessel had arrived between Sunday and Monday with 177 migrants on board, but the Italian Interior Ministry denied them to disembark, calling EU member states to find a solution on how to distribute them. Last night, 27 unaccompanied minors were let off from the ship, assisted by Red Cross, UNHCR and Save the Children. ANSA/ORIETTA SCARDINO

A proposito della nave Diciotti non diciamo nulla di specifico, perché tanto si è scritto e tanto si sta scrivendo …e poi le idee nostre le conoscete molto bene.

Ci limitiamo solo ad una breve riflessione che ancora una volta riguarda l’ipocrisia della politica. Cioè fino a che punto si agisce pensando solo al proprio tornaconto e ai propri bassi interessi di bottega.

Dicono che Salvini abbia fatto ciò che ha fatto per racimolare qualche voto in più. Non entriamo nel merito, va però detto che non siamo più in campagna elettorale e per giunta il consenso che ha attualmente il leader della Lega è talmente alto da poter difficilmente lievitare ancora. Piuttosto ciò che sta facendo Salvini -piaccia o non piaccia- era stato abbondantemente preannunciato in campagna elettorale. Per cui è molto più probabile che il Ministro degli Interni adesso pensi all’impegno morale di mantenere ciò che aveva promesso. Ma lasciamo perdere.

Ciò che invece è spudorato è l’atteggiamento di tutti quei politici dell’Opposizione che in questi giorni hanno affermato che i migranti della Diciotti siano stati utilizzati come ostaggi per bassi fini.

Ci chiediamo: a cosa è servita la parata che è stata fatta finora a Catania, dove si sono visti politici che ormai quasi si vergognavano di uscire allo scoperto per la sonora bocciatura ricevuta dagli Italiani? Questi politici non hanno fatto anche loro una strumentalizzazione? Non hanno cercato anche loro di utilizzare il caso, come occasione di visibilità contro questo governo per sperare pateticamente di ribaltare quanto prima le sorti dell’ultima tornata elettorale?

Sfidiamo chiunque a contestarcelo.

Dio è Verità, Bontà e Bellezza

Il Cammino dei Tre Sentieri

Share on:

2 Comments on "Salvini avrebbe utilizzato i migranti per interessi elettorali …e la parata dei politici dell’Opposizione no?"

  1. Il voto in più glielo ha dato il PD con la sua passerella sulla nave che sicuramente ha anche consigliato lo sciopero della fame.

  2. che vergogna l’Italia ostaggio dei sinistrosi comunistoidi e della Magistratura che già si messa a lavoro per incriminare Salvini invece di fare indagini serie come quella per il crollo del ponte(scommettiamo che NON ci sarà MAI un colpevole?)
    Dio fà piovere fuoco dal Cielo.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*